Sharon Stone

Sharon Stone in collantSharon Vonne Stone (nata a Meadville, USA, il 10 marzo 1958) è un’attrice, produttrice cinematografica e modella statunitense.

Divenne famosa a livello internazionale nel 1992, anno in cui uscì il celebre film Basic Instinct, che provocò numerose polemiche a causa dei suoi forti contenuti erotici. Grazie a questa pellicola, riceve una candidatura ai Golden Globe e ai Premi BAFTA alla miglior attrice protagonista. Nel 1996 vince il Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico e ha ricevuto una candidatura all’Oscar alla miglior attrice grazie alla sua interpretazione nel film Casinò del 1995. Nel 1998 recita in Basta guardare il cielo, pellicola che la candida al Golden Globe per la migliore attrice non protagonista. Nel 2004 vince il Premio Emmy per la sua partecipazione nella serie tv The Practice.

Era una delle più famose attrici di Hollywood quando, a metà degli anni novanta, si ritirò temporaneamente dal cinema per vivere a San Francisco con il secondo marito Phil Bronstein ed il figlio adottivo Roan Joseph. Quando le nozze naufragarono, la Stone tornò a Los Angeles e riprese la sua carriera.

Galleria fotografica dedicata alle gambe di Sharon Stone.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.