Image default
Al cinema Guardabile

Corpi da reato

Corpi da reatoEnnesima variante de “la strana coppia” Corpi da reato (traduzione incomprensibile, il titolo originale è The Heat) è un divertente pseudo-poliziesco in cui l’agente dell’FBI Sarah Ashburn (Sandra Bullock) si trova a dover lavorare in coppia con la poliziotta Shannon Mullins (interpretata da Melissa McCarthy) e non potrebbero essere più diverse: la prima è un agente ligio ai regolamenti, inappuntabile anche nell’abbigliamento mentre l’altra è una sboccata a manesca poliziotta, onesta ma dai modi di fare discutibili.

Fatta la presentazione dei personaggi la trama del film scorre lungo i binari del già visto senza neanche uno straccio di imprevisto: le due imparano ad apprezzarsi l’un l’altra fino a diventare amiche. I cattivi provano a usare i colpi bassi minacciando e mettendo in pericolo la vita di persone oneste, colpevoli unicamente di essere parenti delle nostre eroine fino ad arrivare all’ovvio lieto fine e tutti vivranno felici e contenti.

Se siete alla ricerca di emozioni e imprevisti farete meglio a tenervi alla larga da questo film ma se volete passare un’ora e mezza piacevolmente e senza impegno allora lo potete anche prendere in considerazioni. Sconsigliato ai bambini: non c’è troppa violenza e le battute a sfondo sessuali potrebbero anche passare ma il linguaggio è inutilmente scurrile.

Articoli correlati

E’ nata una star?

Pieru

Lincoln

Pieru

I pirati dei caraibi – oltre i confini del mare

Pieru

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.