Trick

Trick_(TV_series)_coverTrick è il titolo di un telefilm giapponese prodotto in tre diverse serie. Protagonisti sono Yamada Naoko e Ueda Giro anche se non mancano numerosi personaggi interessanti di contorno.

La serie ha avuto un buon successo ed è relativamente facile riuscire a vederla in streaming, in lingua originale con i sottotitoli in inglese.
Yamada è una ragazza di 23 anni che vive esibendosi come presigiatrice. Convinta di essere una maga di talento ha in realtà un unico fan e tutte le sue performance sono disastrose, viene continuamente licenziata ed è sempre a corto di soldi.

Ueda Giro è un professore universitario, insegna fisica, è piuttosto vanitoso e arrogante per quanto riguarda la sua preparazione e la sue intelligenza.

I due hanno in comune il totale scetticismo nei confronti del cosiddetto mondo del paranormale e vengono chiamati a risolvere nel corso dei vari episodi casi misteriosi di maghi, santoni, guaritori, morti misteriose, fenomeni di vario genere ed è in questa occasione che Yamada scopre il suo vero talento: riesce infatti a capire tutti i trucchi usati dai millantatori del paranormale anche se a volte finisce per cacciarsi nei guai a causa della propria ingenuità.

La serie, pur affrontando argomenti gialli e avendo a volte un’impostazione che ricorda quelle di X-Files, ha un taglio ironico e divertente. Memorabile la sequenza in cui Yukie Nakama (l’interprete di Yamada) prende in giro se stessa facendo una grossolana imitazione di Sadako, la terrificante bambina del film The Ring, da lei stessa interpretata anni prima nella versione giapponese del film.

Riguardo a Pieru

Pierluigi Ferrara ha lavorato come project manager per ZeroDelta. Oltre all'amore per il cinema con Daniele condivide alcuni progetti web in una collaborazione ormai rodata negli anni. Si è finalmente deciso a mettere a posto il suo sito personale Pieru+.

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.