Plan 9 from Outer Space

Plan 9 from Outer Space è un film horror fantascientifico del 1959 scritto e diretto da Edward D. Wood Jr. Venne proiettato in anteprima nel 1957 col titolo Grave Robbers From Outer Space. Considerato il film più famoso del regista, venne completamente ignorato dalla critica fino al 1978, anno della morte del regista, quando i critici Harry Medved e Randy Dreyfuss lo definirono “Il peggior film di tutti i tempi“.
San Fernando, California. Due becchini stanno sotterrando la moglie di un uomo anziano quando, ad un certo punto sentono un rumore strano. Decidono così di lasciare il cimitero, ma vengono uccisi dalla donna defunta che stavano sotterrando, ora risorta. Intanto Jeff Trent e Danny, due piloti aerei in servizio, avvistano un disco volante nei cieli.

Nel frattempo, il vecchio marito della donna risorta la sera prima, disperato per la perdita dell’amata moglie, muore venendo investito da un’auto. L’ispettore Daniel Clay e alcuni agenti di polizia giungono al cimitero per indagare sulla morte dei due becchini. Durante le indagini Daniel Clay viene ucciso dai defunti coniugi, ormai diventati degli zombie. Jeff Trent racconta alla moglie Paula il suo incontro con l’UFO, affermando che l’esercito gli ha imposto di mantenere il segreto. Questi inizia anche a sospettare che l’omicidio al cimitero sia legato proprio all’UFO della sera prima.

Nelle settimane successive, diversi titoli dei giornali segnalano continuamente avvistamenti di UFO. L’esercito, sotto il comando del colonnello Thomas Edwards, attacca le astronavi in cielo. I militari riescono a scacciare via gli alieni che tornano alla loro “Space Station 7” per rigenerarsi. Qui il comandante Eros informa il sovrano alieno che non sono riusciti a mettersi in contatto con i governi terrestri. Il sovrano decide quindi di attuare il “Piano 9”: tramite onde elettromagnetiche riportano in vita i morti.

Quella notte, il marito-zombie si intrufola nella casa di Jeff, partito per un altro volo, che ha lasciato Paula da sola pur essendo molto preoccupato per la sua sicurezza. Paula riuscirà a sfuggire allo zombie solo per venire poi attaccata anche dal risorto Daniel Clay che insegue la donna fino al cimitero, dove però verrà tratta in salvo da un automobilista di passaggio e i tre zombie tornano alla nave di Eros.

Chi è Pieru

Pierluigi Ferrara ha lavorato come project manager per ZeroDelta. Oltre all'amore per il cinema con Daniele condivide alcuni progetti web in una collaborazione ormai rodata negli anni. Si è finalmente deciso a mettere a posto il suo sito personale Pieru+.

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.