Ataru

ataruAtaru è una serie TV giapponese che ha come protagonista un uomo affetto dalla sindrome di Savant, in altre parole ricorda Rain Man, pur essendo un disabile, per molti aspetti un idiota, ha un dono ovvero una formidabile memoria e una incredibile capacità analitica.
Addestrato in un misterioso ufficio dell’FBI nel suo cervello sono memorizzata le informazioni più disparate, come in un gigantesco database, tutte cose potenzialmente utili a risolvere crimini e delitti irrisolti.

La sua invalidità è una forma di autismo per cui è estremamente difficile riuscire a comunicare con lui, Ebina Maiko, una giovane ed avvenente poliziotta dalle dubbie capacità investigative, si imbatte in lui per caso, nel corso dello svolgimento delle indagini per un caso di omicidio. Sempre per caso capisce che Ataru è in grado di aiutare la polizia nello svolgimento delle indagini, conquista la fiducia dell’uomo e nel corso della serie riesce e risolvere numerosi casi grazie al suo aiuto.

Tra Maiko e Ataru si forma una solida amicizia e pian piano Ataru conquista il rispetto degli altri colleghi della poliziotta, a partire da quelli della scientifica.

Chi è Pieru

Pierluigi Ferrara ha lavorato come project manager per ZeroDelta. Oltre all'amore per il cinema con Daniele condivide alcuni progetti web in una collaborazione ormai rodata negli anni. Si è finalmente deciso a mettere a posto il suo sito personale Pieru+.

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.