Yukie Nakama

Yukie NakamaYukie Nakama (仲間 由紀恵 Nakama Yukie) (Okinawa, 30 ottobre 1979) è un’attrice, cantante e idol giapponese.

È nota principalmente per aver interpretato il ruolo di Sadako Yamamura nel film Ring 0: Birthday, e per aver interpretato il ruolo di Naoko Yamada nella serie televisiva Trick.

Nakama ha debuttato nella duplice veste di cantante e attrice nel 1996, incidendo il singolo Moonlight to Daybreak e interpretando un ruolo nella commedia Tomoko no baai. Dopo una serie di ruoli minori ottenne una parte importante in Ring 0: Birthday, interpretando Sadako. Nel 2000 entrò a far parte del cast della serie televisiva Trick, interpretando anche le altre due stagioni per un totale di 30 episodi. Nel 1998 fu nel cast del film erotico Love & Pop e nel 2005 interpretò la protagonista di Shinobi. Nel 2008 fu nominata all’Awards of the Japanese Academy come miglior attrice per il suo ruolo interpretato in Ô-oku: The Movie.

Nel 1998 pubblicò il suo primo album discografico. Ha inoltre interpretato numerosi spot pubblicitari ed è stata scelta come portavoce per l’agenzia del fisco giapponese e per le ferrovie giapponesi.

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.