Qualunquemente

Se non fosse per il talento di Antonio Albanese ci sarebbe molto poco da ridere in questo film dato che non fa niente di diverso dal presentare l’Italia, i politici e gli elettori italiani.

Nel “classificare” questo film non riesco a infilarlo nella categoria dei cominci. intendiamoci: è divertente ma si ride di un riso amaro.
Chi ha seguito sulla RAI o su youtube i comizi elettorali di Cetto La Qualunque non troverà molto di nuovo, un politico corrotto, una legalità inesistente, promesse inverosimili tutto pagato con i soldi degli altri. Pilu e veline per tutti, niente di straordinario insomma, basta leggere un qualsiasi quotidiano, ascoltare un qualsiasi politico o elettore per accorgersi che il film non fa molto di diverso dal fotografare la realtà, senza esagerare poi troppo.

Onda calabra, qualunquemente, se c’è pilu non ti manca proprio niente!

Riguardo a Pieru

Pierluigi Ferrara ha lavorato come project manager per ZeroDelta. Oltre all'amore per il cinema con Daniele condivide alcuni progetti web in una collaborazione ormai rodata negli anni. Si è finalmente deciso a mettere a posto il suo sito personale Pieru+.

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.