The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore

The Fantastic Flying Books of Mr. Morris LessmoreThe Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore è un bellissimo film d’animazione che mescola personaggi e storie conosciuti, a cominciare dal protagonista, un grande comico dell’era passata che ho amato fin da bambino: Buster Keaton.

Troviamo poi Humpty Dumpty, ispirazioni a Il mago di Oz e perfino all’uragano Katrina. Il film usa una gran quantità di tecniche, dalle miniature all’animazione digitale e 2D.

Il film è stato nominato per il 2012 Academy Awards’ Best Animated Short category e è stato prodotto dallo studio Moon Bot. È diretto da William Joyce e Brandon Oldenburg.

La storia ha inizio a New Orleans con Mr Morris Lessmore, sorta di alter ego di Buster Keaton, che scrive un libro seduto al balcone di un albergo. Un vento forte arriva in città e porta via ogni cosa, case comprese. Lessmore viene trasportato in una terra di libri volanti dove può dedicare la sua vita a terminare il suo libro con la grande abbondanza di parole che lo circonda.

The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore

Riguardo a Ludus

Daniele Imperi si occupa di sviluppo di siti web e di scrittura per il web da oltre dieci anni. Gestisce una serie di blog personali sulla scrittura e la letteratura, scrivendo articoli, saggi e recensioni.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.