Disaster Movie

Disaster Movie è un film comico del 2008 diretto da Jason Friedberg e Aaron Seltzer.

Il film ha debuttato negli Stati Uniti il 29 agosto 2008, mentre in Italia è uscito il 10 ottobre 2008.

La pellicola funge principalmente da parodia di film catastrofici a sfondo apocalittico come The Day After Tomorrow e Cloverfield; tuttavia, l’opera contiene al suo interno un largo miscuglio dei film della precedente stagione cinematografica, nonché innumerevoli riferimenti alla cultura pop e alle celebrità più chiacchierate al momento dell’uscita nelle sale del film. Inoltre, Disaster Movie detiene il record di film con il maggior numero di parodie, circa 100 fra film, musica, tecnologia, personaggi famosi e tanto altro. In una scena finale del film è possibile vedere tra la folla una sosia della celebre Selena Gomez.
L’attraente Will è un ragazzo che ha strane visioni, dal momento in cui sogna di essere un cavernicolo nell’anno 10.001 A.C. che riceve la visita di Amy Winehouse, che gli comunica la fine del mondo: 21 ottobre 2008. Will si risveglia, e progetta di organizzare una festa enorme per commemorare i suoi sedici anni non festeggiati, ma proprio nel momento più bello della festa accade che un terremoto e una pioggia di meteoriti distruggono la città dove vive. Will deve trovare un posto dove rifugiarsi e soprattutto un metodo per raggiungere la fidanzata Amy, che si trova al servizio di un museo archeologico. Nel tentativo, Will incontra quattro buffi personaggi tra i quali Juno e la Principessa Giselle (Come d’incanto), che lo aiutano a raggiungere il museo.
Infatti lì c’è la chiave per fermare il cataclisma della fine del mondo, giacché Will scopre che qualcuno ha rubato dal suo posto al museo il potente “teschio di cristallo” di Indiana Jones: simbolo dell’equilibrio del mondo.

Chi è Pieru

Pierluigi Ferrara ha lavorato come project manager per ZeroDelta. Oltre all'amore per il cinema con Daniele condivide alcuni progetti web in una collaborazione ormai rodata negli anni. Si è finalmente deciso a mettere a posto il suo sito personale Pieru+.

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.