Image default
Drammatico Guardabile

Un colpo perfetto

220px-Flawless_ver2

All’inizio degli anni ’60 Laura Quinn (Demi Moore) e Mr Hobbs (Micheal Caine) lavorano per la London Diamond Corporation una società che si occupa del taglio di diamanti grezzi nel cuore della city. Lei è una donna in carriera: ama il suo lavoro ed è una delle prime, vere donne manager della storia. Lui è l’addetto alle pulizie con esperienza di idraulico.

La signorina Quinn capisce che, essendo donna, non potrà sfondare e avere il successo che crede di meritare. Anche grazie dall’aiuto del signor Hobbs capisce che la sua carriera sta per concludersi, i suoi capi stanno per licenziarla, nonostante le sue capacità, proprio perchè è una donna ed è molto intelligente.

Anche il signor Hobbs, nonostante un aspetto apparentemente placido, sicuro e tranquillo, è insoddisfatto. Sta per andare in pensione e ritiene di essere una vittima della società per cui lavora e di cui non condivide i principi morali. Da anni sta studiando un piano per derubarla e decide di condividerlo con la Laura, coinvolgendola.
In un primo momento la donna non ne vuole sapere ma poi, quando si accorge che sta per essere licenziata finisce per accettare, il piano spiegato dall’insospettabile uomo delle pulizie prevede il furto di un solo diamante di grande valore tra le centinaia di chili di pietre che ogni notte si trovano nella cassaforte della ditta.
Il realtà il signor Hobbs mente, il suo piano prevede di svuotare tutta la cassaforte e riesce.
Centinaia di chili di diamanti, grezzi o tagliati che siano, non possono sparire con tanta facilità e soprattutto non sono così facili da vendere ma il signor Hobbs ha una soluzione anche per questo: fin dall’inizio in realtà il suo piano non prevedeva il furto ma il “rapimento” delle pietre preziose. Dopo il pagamento di una cospicua cifra da parte della London Diamond Company il luogo dove i diamanti sono nascosti viene rivelato.

Giusto per non svelare proprio tutto del film non svelo i due misteri del film: dove sono nascosti i diamanti? Che fine fanno i soldi del riscatto?

Articoli correlati

Hunger Games

Pieru

Faust

Pieru

La corrispondenza

Angela

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.