Image default
Per famiglie Serie TV

Priceless

Priceless Il titolo di questa serie TV giapponese fa il verso al famoso slogan di Mastercard e potrebbe essere liberamente tradotto “non ci sono cose che non si possono comprare”.

Anche in questo non ci risulta doppiaggio in italiano, è possibile vederla in streaming su gooddrama in lingua originale con sottotitoli in inglese, ricordiamo che ci sono dubbi sulla legalità di vedere la serie in questo modo.

La serie è ambientata nel Giappone vittima della crisi economica mondiale. Fumio Kindaichi lavora come commerciale in una ditta che produce thermos, guadagna bene e ha una vita semplice e poco impegnata, un single gaudente che vive alla giornata e non si preoccupa del futuro quando in poche ore il mondo sembra cascargli addosso. Viene accusato di spionaggio industriale e licenziato, la sua casa viene distrutta da un incendio (ovviamente non è assicurato) così si ritrova di punto in bianco letteralmente in mezzo a una strada.
Kindaichi ha un carattere decisamente particolare, inizialmente cerca di far valere le proprie ragioni provando a dimostrare l’innocenza dalle accuse di spionaggio ma in breve tempo si rassegna, inizia una nuova vita da senzatetto senza malanimo nei confronti dei suoi ex colleghi che non hanno neanche provato a difenderlo. Impara a conoscere il valore dei soldi faticando disperatamente per somme che prima parevano risibili, trova un alloggio estremamente precario ma umanamente accogliente, conquista nuove e più solide amicizie, trova un nuovo lavoro inizia una scalata imprenditoriale che avrà un finale sorprendete.

Articoli correlati

Unubore Deka

Pieru

GTO Great Teacher Onizuka

Pieru

Rick e Morty

Angela

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.