Jack e Jill

Jack e Jill (Jack and Jill) è un film del 2011 diretto da Dennis Dugan, con Adam Sandler, Katie Holmes e Al Pacino.

Nonostante il successo economico, il film è stato stroncato dalla critica. Ha un punteggio di 3% su Rotten Tomatoes ed è considerato uno dei peggiori film di sempre. È stato anche il primo film a vincere in ogni categoria ai Razzie Awards 2011.

Jack Sadelstein è un dirigente pubblicitario di successo che vive a Los Angeles con la moglie Erin e due figli piccoli. Conduce una vita tranquilla, ma questa viene sconvolta ogni anno alla festa del ringraziamento dalla visita della sorella gemella Jill che vive nel Bronx. Sin da piccoli la personalità invadente e estremamente bisognosa di attenzioni di Jill fa esasperare Jack, portando scompiglio nella sua vita. Finché si tratta di convivere per pochi giorni i due riescono a sopravvivere, ma quando la convivenza si prolunga per un mese il rapporto diventa insostenibile.

Jack per lavoro deve convincere Al Pacino a recitare in un suo spot pubblicitario e sapendo di trovarlo ad una partita di basket, lo raggiunge per incontrarlo e porta con sé anche la sorella. Al ha un colpo di fulmine per Jill e dice a Jack che se lui la convincerà a fidanzarsi con lui, farà lo spot. In crociera, a Capodanno, Jack non riuscendo a convincere la sorella si traveste da Jill e incontra Al Pacino.

Lui si complimenta molto con Jill/Jack dicendole che a suo parere il fratello non la comprende. Jack si rende conto di quanto la sorella debba sentirsi sola e di averla sempre maltrattata e trascurata. Così torna sulla nave per chiederle perdono ma lei è tornata nel Bronx a passare il capodanno. Jack e la sua famiglia la raggiungono insieme al giardiniere che nel frattempo ha sviluppato un amore per Jill.

Riguardo a Pieru

Pierluigi Ferrara ha lavorato come project manager per ZeroDelta. Oltre all'amore per il cinema con Daniele condivide alcuni progetti web in una collaborazione ormai rodata negli anni. Si è finalmente deciso a mettere a posto il suo sito personale Pieru+.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.