Image default
Attrice

Helen Hunt

Helen HuntFiglia di Gordon Hunt, produttore e professore di arti drammatiche, e Dorothy Fries. Inizia a prendere lezioni di recitazione molto presto, dall’età di 8 anni, con suo padre. Inizia così la sua carriera di attrice circa un anno dopo, con ruoli in diversi telefilm, come La donna bionica, L’albero delle mele e A cuore aperto, nonché a teatro.

Ottiene il suo primo vero ruolo nel film Twister che racconta le avventure dei cacciatori di tornado. Ha ottenuto fama e popolarità grazie al ruolo di Jamie Stemple Buchman nella sitcom Innamorati pazzi, ruolo che ha ricoperto dal 1992 al 1999, il quale le ha fruttato innumerevoli premi televisivi. Ha poi ottenuto dei riconoscimenti ufficiali nel 1997, incarnando Carol Connelly nel film Qualcosa è cambiato, ruolo che le valse l’Oscar alla miglior attrice. Inoltre per questa interpretazione è stata la prima attrice in assoluto a vincere nello stesso anno il SAG, l’Oscar ed il Golden Globe (in un film commedia o musicale) come migliore attrice.

Helen Hunt su IMDb

 

Ha preso parte a film come Il dottor T e le donne, Un sogno per domani, What Women Want – Quello che le donne vogliono, Cast Away, La maledizione dello scorpione di giada, Le seduttrici e Bobby. Nel 2007 debutta alla regia con Quando tutto cambia, di cui è anche interprete al fianco di Colin Firth e Bette Midler.

Articoli correlati

Barbara Stanwyck

Pieru

Carol Alt

Michele De Candia

Alida Valli

Pieru

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lascia una recensione