Image default
Regista

Steve Franks

Steve FranksSteven “Steve” Franks (Orange County, 21 settembre 1965) è un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, compositore e musicista statunitense.

Maggiormente conosciuto per aver scritto Big Daddy – Un papà speciale e per essere il creatore della serie televisiva Psych, Franks è attivo anche in ambito musicale in qualità di cantante e chitarrista dei Friendly Indians.

Nativo del sud della California Steve Franks proviene da una famiglia di poliziotti da generazioni. Dopo aver preso un Bachelor alla University of California nel 1991 tentò inizialmente la carriera di musicista con la sua band: i “Friendly Indians”. Dopo aver preso il diploma del dipartimento cinematografico della Loyola Marymount University, registrò in primo successo della sua carriera con la sceneggiatura di Big Daddy – Un papà speciale prodotto dalla Columbia Pictures e interpretato da Adam Sandler. Il film incassò più di 160 milioni di dollari.

Sfruttando il successo Franks si dedicò a film come l’action/comedy Skiptracer, prodotto dalla Sony Pictures e la trasposizione di Strega per amore come film TV, e dopo diversi anni passati come sceneggiatore per le serie di ABC, CBS e NBC creò una sua serie televisiva; da sempre fan di telefilm come Moonlighting e Magnum P.I., cercò di dar vita a un serial che ne riprendesse i temi, ed assieme all’amico sceneggiatore Andy Berman realizzò il suo maggiore successo: Psych.

Articoli correlati

Clint Eastwood

Pieru

Sofia Coppola

Michele De Candia

Robert Altman

Pieru

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lascia una recensione