Image default
Bel Film Commedia Drammatico

Somewhere

Somewhere Somewhere è un film drammatico statunitense del 2010 scritto e diretto da Sofia Coppola, interpretato da Stephen Dorff.

Johnny Marco è una famosa star del cinema americano che vive nel leggendario Chateau Marmont. Le sue giornate sono occupate da alcool, donne, macchine veloci e folle di fan. Rinchiuso nel mondo artificiale dello spettacolo Johnny perde il contatto con la realtà fino a quando non si trova a doversi prendere cura della figlia undicenne Cleo. Col passare dei giorni Johnny si renderà conto che esiste anche un’altra vita oltre a quella della star, e alla fine al momento di doversi separare da Cleo dovrà affrontare la solitudine.

Le riprese del film hanno avuto inizio a Los Angeles nel giugno 2009. Nel cast compaiono vari personaggi dello spettacolo italiano come Maurizio Nichetti, Nino Frassica, Valeria Marini, Laura Chiatti, Simona Ventura e Giorgia Surina. Il film è ispirato alla vita della stessa Coppola e alla sua giovinezza come figlia di Francis Ford Coppola. Il film si ispira anche a Toby Dammit di Federico Fellini e a Paper Moon – Luna di carta di Peter Bogdanovich. La colonna sonora per il film è stata composta dai Phoenix, band francese il cui cantante è il marito della stessa regista.

Sofia Coppola ha dichiarato: “Gli obiettivi che abbiamo usato per girare Somewhere, sono gli stessi che mio padre ha utilizzato per Rusty il selvaggio nel 1983. Sono obiettivi Zeiss che hanno una qualità più tenue; l’HD ci ha abituati all’assoluta nitidezza, ma in questo caso volevo ottenere una sensazione più romantica.”

Articoli correlati

Trick

Pieru

Viaggio a Tokyo

Pieru

Un colpo perfetto

Pieru

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.