Image default
CiofecaFantasy

Scontro tra titani

Se riuscirete a resistere al sonno, guardando questo  film scoprirete come gli americani vedono la mitologia greca ovvero un fumettoso mix di supereroi, superstizione e tradizioni di altre culture.
A giudicare da questo film sembra che non riescano a non far confusione, ad “adattare” il mito alle esigenze del proprio pubblico e così Perseo diventa un Xmen, Ade uno spietato cattivone, gli dei dell’Olimpo sono creature aliene cattive e spietate che possono (e devono) essere combattute. Eppure in passato il cinema americano ha prodotto film di ben altro calibro, anche quando tratti da storia della mitologia greca.

Se per caso non fosse chiaro il film non mi è piaciuto per niente. E’ un peccato perchè il cast era ottimo, gli effetti speciali sono godibili, è la sceneggiatura che non sta in piedi o meglio, crea un film d’azione quando si poteva fare di molto meglio. Qualche “licenza poetica” ci può anche stare, per carità. Posso anche capire che ci si debba adattare alle esigenze del pubblico ma si può anche provare a farlo crescere un pelo questo pubblico!

Scontro Tra Titani su amazon.it

Articoli correlati

Alexander

Pieru

Così ridevano

Pieru

Ghost Rider

Pieru

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lascia una recensione

  • Film