Image default
CiofecaCommedia

Epic Movie

Epic Movie è un film del 2007 diretto da Jason Friedberg e Aaron Seltzer.

Il film è una parodia di molte pellicole e saghe cinematografiche di successo ed è invece una delle peggiori pellicole della storia del cinema.

Lucy, Susan, Peter ed Edward sono 4 orfani. Lucy è la figlia adottiva del curatore di un importante museo. Edward è uno degli orfani che vive in un monastero/orfanotrofio messicano. Peter è un mutante che studia in una scuola per mutanti e Susan è la superstite di un’invasione di serpenti su di un aereo che viene dalla Namibia e sta per incontrare i suoi nuovi genitori.

Tutti e quattro si trovano fra le mani un biglietto d’oro che li invita a ritrovarsi alla Fabbrica del Cioccolato “Willy Chocolate Factory”. Da qui, attraverso un armadio, arrivano alla terra fantastica di Gnarnia. A Gnarnia incontrano come alleati il fauno Tumnus, il metà uomo e metà leone Aslo e altri personaggi. Combattono poi contro la malvagia regina Bianca Gnocca, che riescono infine a sconfiggere da soli, anche grazie al pirata Jack Squallor e a un magico telecomando. I quattro, che hanno appena scoperto di essere fratelli, vengono così incoronati sovrani di Gnarnia.

Passano quindi molti anni nella fantastica terra; oramai anziani, ritrovano l’armadio che li aveva condotti lì e lo oltrepassano, ritornando nel preciso momento in cui erano entrati e, quindi, giovani. I quattro fratelli vengono però infatti schiacciati da una ruota gigante governata da Jack Squallor non appena tornati nel loro mondo.

 

Articoli correlati

Scontro tra titani

Pieru

L’abbiamo fatta grossa

Angela

Quasi amici

Pieru

lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lascia una recensione

  • Film