Image default
CiofecaWestern

Maverick

MaverickProbabilmente autore e regista pensavano di fare un film divertente e per molti l’operazione è riuscita: in film ha avuto un buon successo, almeno in patria.
A disposizione per il film hanno avuto un buon budget e un cast di tutto rispetto con Mel Gibson nella parte di Maverick, Jodie Foster in Annabelle Bransford e James Garner, nei panni dello sceriffo Zane Cooper.

Maverick e Annabelle sono due giocatori di poker che si incrociano lungo la strada, entrambi stanno tentando recuperare i soldi necessari a pagare la quoto di iscrizione a un torneo con una posta in palio altissima. Ognuno sfrutta le propria armi, Maverick è simpatico e furbo, Annabelle sa sfruttare il fascino femminile per adescare maliziosamente le sue prede.

Imbroglioni e bari cercano di ingannarsi l’un l’altro in una serie di giochi e doppio-giochi, intrighi e fughe ma il film non decolla mai: non riesce ad essere nè divertente nè emozionante.

Ancora una volta si vede come sia difficile usare l’ironia in un genere classico come il western, i risultati possono essere strepitosi ma l’impresa non è semplice.

Articoli correlati

From Justin to Kelly

Pieru

Mamma, ho allagato la casa

Pieru

The Room

Pieru

lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Lascia una recensione

  • Film